Bioedilizia

Bioedilizia

E' fondamentale ricordare che l'architettura e l'edilizia sono al servizio del benessere di chi ci abita e non viceversa.

La Bioedilizia mette in primo piano il piacere psicofisico dell'individuo, dando attenzione ai dettagli che possono renderne migliore la vita. Il mattone faccia vista è proprio uno di questi dettagli che si va ad inserire perfettamente all'interno del concetto della bioedilizia: unisce le peculiarità del mattone classico e la sua estetica alle moderne tecniche di costruzione.

La materia prima impiegata nella fabbricazione dei mattoni faccia vista è l’argilla naturale, la quale offre il prezioso vantaggio della biocompatibilità; ed anche per quanto riguarda la radioattività dei materiali edili il mattone in argilla è tra i più salubri.

Il mattone può diventare il simbolo di un nuovo modo di intendere l'edilizia, più lungimirante e sostenibile; più a misura di uomo. Inoltre malte biocompatibili e isolanti a base di legno vanno a proporsi come “partners” di quest'ultimo, per un approccio davvero nuovo e sano, per una alternativa verde ai classici prodotti per la costruzione.

Scegliere il mattone faccia vista contribuisce a creare una struttura più simbiotica con l'ambiente e più salutare per chi sceglie di abitarci.